9 Settembre 2022

Radicepura Garden Festival annuncia la Call for Ideas per partecipare alla quarta edizione della Biennale dedicata al garden design, che avrà per tema “IL GIARDINO DELLE PIANTE”.

A Giarre, tra l’Etna e il Mar Jonio, sorge il Parco Radicepura: in oltre 5 ettari di terreno la famiglia Faro ha raccolto più di 3000 specie vegetali per un totale di 7000 varietà di piante: cespugli, fiori, alberi, palme rare, piante medicinali e aromatiche che creano un vero e proprio archivio vivente di sperimentazione e formazione. Un centro di eccellenza per ricercatori, paesaggisti, operatori del verde e appassionati della natura e delle sue creazioni.

Dal 2017 si svolge la Biennale dedicata al paesaggio mediterraneo – il Radicepura Garden Festival – che ospita architetti, paesaggisti, artisti, intellettuali, giardinieri e appassionati chiamati a realizzare giardini intorno al tema dell’anno stimolando riflessioni e azioni a tutela del paesaggio e dell’ambiente.

Radicepura propone un bando, il cui tema è stato identificato da Antonio Perazzi, direttore artistico del Radicepura Garden Festival, con cui intende invitare i progettisti a confrontarsi col tema dei giardini in cui le piante non sono un corollario e neppure una semplice decorazione, ma il punto dipartenza e l’ispirazione progettuale.

Call for Ideas – Il giardino delle piante.

COMUNICATO STAMPA RADICEPURA

Condividi:

Twitter Facebook

Articolo pubblicato il: 9 Settembre 2022