12 Agosto 2022

L’Ordine degli architetti di Padova intende dare vita ad una Comunità di Pratica che coinvolga i colleghi che esercitano la professione docente nell’ambito delle Scuole padovane.

Consci del valore del lavoro che viene svolto nelle scuole, e dell’importanza dell’attività proposta per la promozione di una cultura architettonica, come anche del valore civico delle attività a questa collegate, l’Ordine propone questo rapido questionario per conoscere meglio le caratteristiche professionali dei suoi iscritti e valutare la disponibilità a partecipare ad una condivisione dei valori della nostra professionalità, partendo dalle scuole, con quanti colleghi Architetti siano interessati.

Pertanto, si ritiene opportuno avviare un sondaggio tra gli iscritti all’Albo, per appurare quanti di loro siano anche docenti negli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado o, se non professori, siano comunque interessati a collaborare all’iniziativa dell’Ordine Architetti di Padova, nonché ai progetti che il Consiglio Nazionale degli Architetti P.P. e C. avvia periodicamente (sempre aventi come partner e destinatari gli istituti d’istruzione).

A tal fine, abbiamo creato un MODULO ONLINE CHE VI INVITIAMO A COMPILARE, indicando se siete professori (e in tal caso, di quale istituto) o, alternativamente, iscritti non docenti ma che desiderano aderire al Progetto Comunità di Pratica.

In settembre si terrà un incontro esplorativo e conoscitivo, per il quale si chiede fin d’ora la disponibilità a partecipare (indicando anche la preferenza tra un incontro in presenza oppure in via telematica).

Articolo pubblicato il: 12 Agosto 2022