10 Novembre 2020
ECOtechGREEN Active è l’importante e consolidato appuntamento organizzato da PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e FLORMART – Salone Internazionale del Florovivaismo che porterà al centro del dibattito il ruolo resiliente delle città nella sfida globale climatica e ambientale.
L’evento è promosso in collaborazione con il Consiglio Nazionale Architetti PPC e Fiera di Padova, patrocinato da FOAV e dall’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Padova.
Il Forum, inizialmente programmato per la partecipazione in presenza, riconverte la sua importanza nella forma digitale che si svilupperà in due giornate di evento
1 dicembre 2020 dalle ore 9 alle ore 18
2 dicembre 2020 dalle ore 9 alle ore 13
La partecipazione al Forum è completamente gratuita.
CREDITI FORMATIVI: ai partecipanti iscritti all’Ordine degli Architetti, P.P. e C. è previsto il riconoscimento di 8+4 CFP.
Di particolare interesse quest’anno anche l’area EXPO che porterà in rassegna in collaborazione con Flormart City Forum la vasta gamma di innovazioni tecnologiche del settore nelle diverse categorie merceologiche: sistemi di verde pensile, sistemi di verde verticale, pavimentazioni ecocompatibili, sistemi di gestione dell’acqua, illuminazione intelligente, coperture, sistemi di parcheggio, aree ludiche, sistemi costruttivi, produzione vivaistica, smarturban forniture e quanto altro connesso ai componenti nella costruzione del paesaggio.
Per questa occasione è stata studiata e realizzata una nuova piattaforma che consentirà a espositori e visitatori di vivere una vera e propria FIERA VIRTUALE.
Articolo pubblicato il: 10 Novembre 2020