17 Giugno 2024
Lectio _ ARCH-Talk
DeMoGo
«CONTESTI COMPLESSI»
Un talk per incontrare lo studio DeMoGo in un colloquio con il prof Giovanni Corbellini del PoliTo, un’occasione per esplorare le loro linee di ricerca e i progetti realizzati e in corso.
DEMOGO è uno studio di architettura fondato nel 2007 da Simone Gobbo, Alberto Mottola e Davide De Marchi. Hanno incentrato fin da subito il proprio lavoro sul tema del rapporto complesso tra contemporaneità e contesto, hanno partecipato a numerosi concorsi in Europa, hanno ricevuto riconoscimenti e premi in particolare vincendo nel 2009 il concorso Europan 10 per il nuovo Polo municipale di Gembloux in Belgio, nel 2011 il 1° premio IQU Innovazione e Qualità Urbana, nel 2015 l’importante premio: “Giovane Talento dell’Architettura Italiana” assegnato dal Consiglio Nazionale degli Architetti.
I progetti di DEMOGO sono stati pubblicati in numerose riviste internazionali, tra i più importanti vorremmo ricordare il Bivacco Fanton che è stato anche il vincitore del Premio Regionale della decima edizione della Biennale Internazionale di Architettura Barbara Cappochin.
Giovanni Corbellini è professore ordinario di Composizione Architettonica e Urbana presso il Politecnico di Torino. I suoi interessi di ricerca si sono inizialmente focalizzati sul progetto urbano, soprattutto sugli spazi aperti, per spostarsi successivamente sulla critica degli strumenti del progetto contemporaneo. Ha pubblicando numerosi libri, articoli e saggi.
Sala Zairo _ Ordine Architetti PPC
Piazza Salvemini, 19 _ Padova
21 | 6 | 2024
h 17,30
INGRESSO LIBERO
Articolo pubblicato il: 17 Giugno 2024