22 Giugno 2018
PEC (Posta Elettronica Certificata)
Il Decreto Anticrisi, convertito nella Legge n. 2 del 28 gennaio 2009 ha determinato (articolo 16, comma 7) l’obbligatorietà, per tutti gli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori iscritti agli ordini provinciali, di dotarsi obbligatoriamente, di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e di comunicarlo alla struttura provinciale di appartenenza deputata alla tenuta di uno specifico elenco. Tale provvedimento, adottato anche per le imprese, si sostanzia nella certificazione di data ed ora di invio e ricezione di una e-mail e nell’attestazione dell’integrità del contenuto della medesima, sostituendo, di fatto, la raccomandata e definendo l’indirizzo PEC quale vero e proprio recapito professionale.
Il medesimo disposto legislativo prevede pure che il professionista che non comunica il proprio domicilio digitale all’Albo è obbligatoriamente soggetto a diffida ad adempiere, entro trenta giorni, da parte dell’Ordine di appartenenza.
P.E.C. ATTIVAZIONE NUOVE CASELLE – PROCEDURA
Il pagamento va effettuato ad ArubaPec direttamente dal titolare della PEC, al momento dell’acquisto del servizio.
SCADENZA CASELLE PEC_ARUBA SpA
CONVENZIONE ARUBA_CNAPPC PER AMPLIAMENTO CASELLE PEC ARCHIWORLDPEC: