13 Dicembre 2021
Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti PPC annunciano la 4a edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, in programma martedì 14 dicembre.
L’iniziativa sul tema della prevenzione sismica – con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, Dipartimento Protezione Civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane, Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica ed ENEA ed in collaborazione con ANCE – è la più importante in ambito istituzionale e professionale: nasce in forma congiunta per favorire la cultura della prevenzione e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza degli edifici nel nostro Paese, territorio dall’immenso patrimonio architettonico ma anche fragile, in quanto ad alto rischio sismico.
L’evento, potrà essere seguito in streaming in una delle seguenti modalità:
1- Partecipazione senza necessità di una preiscrizione e senza rilascio di CFP.
In questo caso sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook della Fondazione Inarcassa, nella sezione diario, per seguire la diretta dell’evento.
2. Partecipazione con rilascio di CFP.
Il rilascio dei CFP è previsto esclusivamente per coloro che si iscriveranno all’evento attraverso il sito www.fondazionearching.it seguendo le indicazioni riportate in homepage fino a esaurimento dei posti disponibili. Sono previsti 3CFP per Ingegneri e Architetti che seguiranno l’evento per tutta la sua durata.
1356_21 Circolare 118 – IV Giorn Naz Prev Sismica
Articolo pubblicato il: 13 Dicembre 2021