Modalità Di Iscrizione

Elenco dei documenti necessari per l'iscrizione all'Ordine - ANNO 2017

 1. Dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 2 legge 4.1.1968, n. 15 e successive modificazioni da compilarsi all’atto della presentazione della domanda di iscrizione all'Albo Professionale) attestante:

    • i dati di nascita, la residenza e la cittadinanza
    • il godimento diritti politici
    • le eventuali condanne penali, se riportate, o procedimenti penali in corso
    • il codice fiscale
    • la partita IVA, se in possesso
    • la laurea (ove possibile, allegare dichiarazione rilasciata dall’Università attestante il titolo di studio conseguito e la classe di laurea in cui è inserito)
    • l’abilitazione all’esercizio della professione

E' necessario presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità.


2.
 Domanda di iscrizione e dichiarazione di non essere iscritto né di avere fatto domanda di iscrizione ad altri Ordini e Collegi Professionali indirizzata al Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Padova secondo il fac-simile (IN CARTA BOLLATA O IN CARTA SEMPLICE RESA LEGALE DA UNA MARCA DA BOLLO DA € 16).

3.
All’atto dell’iscrizione verrà richiesta la compilazione del modulo (dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà) destinato ad Inarcassa, la Cassa di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti.  Si evidenzia l’opportunità di verificare i dati richiesti in tale modulo per facilitarne la compilazione.  Si suggerisce inoltre di approfondire preventivamente le condizioni per l’iscrizione ad Inarcassa:

4. Fotocopia del pagamento della tassa regionale di abilitazione professionale o autocertificazione circa il pagamento della predetta tassa, ove prevista.

5.
N. 2 foto formato tessera (uguali).


6. 
Se dipendenti, 2 certificati (in carta semplice) rilasciati dall’Ente o datore di lavoro in cui compaia la data di inizio del rapporto di lavoro.


7. 
Versamento di € 168,00 (L. 325.293) sul c/c postale n. 8003 per tassa di Concessione Governativa (utilizzare bollettini già prestampati reperibili c/o gli Uffici Postali intestati ad Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessioni Governative).

8. Quota di prima iscrizione all'Albo anno 2017: € 200,00
(RISERVATA A COLORO CHE PRESENTANO PER LA PRIMA VOLTA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO)
In caso di re-iscrizione all'Albo o trasferimento da altro Ordine, l'importo da versare è di € 210,00.

MODALITA' DI VERSAMENTO

  1. direttamente alla Segreteria dell’Ordine (muniti di una marca da bollo da € 2,00 per la ricevuta),
    oppure
  2. tramite bonifico bancario sul c/c bancario n. 6868 della Banca Nazionale del Lavoro – Ag. 1, P.zza G. Salvemini 3 – Padova (IBAN: IT88X0100512101000000006868)
    (in questo caso, presentare la ricevuta originale del versamento)

N.B. La quota di iscrizione annuale non è frazionabile in dodicesimi ed è valida per l’anno solare (gennaio - dicembre) di riferimento.

Apertura al pubblico

dal lunedì al venerdì
dalle ore 10,00 alle 12,00 

martedì e giovedì pomeriggio
dalle ore 15,00 alle 16,00


Dove siamo

Contatti

 +39 049 66.23.40
 +39 049 65.42.11
 Piazza G. Salvemini, 20 35131 (PD)
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